domenica, Gennaio 5, 2025
HomeNEWSUn abbraccio ideale ai caduti delle Forze dell’Ordine

Un abbraccio ideale ai caduti delle Forze dell’Ordine

         Questa mattina, in piazza della Libertà, a Roma, per iniziativa dell’Associazione Argos, Forze di Polizia, si è tenuta la decima commemorazione dei caduti delle Forze dell’Ordine con la deposizione di una corona d’alloro al monumento che li ricorda. Opera dello scultore Giorgio Bisanti, il blocco di pietra ha assunto la forma di un abbraccio che idealmente lega i colleghi in servizio a quanti hanno sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere.

Alla presenza del Presidente Nazionale di ARGOS, Gianluca Guerrisi, del Vicepresidente Nazionale, Fausto Zilli, dell’Assessore della Regione Lazio, on. Fabrizio Ghera, del Dott. Luca Cosimati, Vice questore Aggiunto, in rappresentanza del Questore di Roma, Roberto Massucci, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Roma 1 presenti numerosi cittadini e soci di Argos.

Presente il reparto di rappresentanza della Polizia di Stato il Presidente Guerrisi ha ricordato che, per iniziativa della Regione Lazio, che vi ha provveduto con la legge n. 10 del 12 agosto 2020, è stata istituita la “Giornata in memoria degli appartenenti alle forze di polizia caduti nell’adempimento del dovere vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità”.

L’Associazione Argos, che si è fatta messaggera della legalità in ogni ambiente, a cominciare dalle scuole (A scuola con legalità), svolge un’opera di sensibilizzazione sui temi del rispetto della legge e di promozione di iniziative culturali nelle quali coinvolge personalità dell’Università e dell’Amministrazione. L’attività dell’Associazione Argos ha inoltre suggerito alla senatrice Lavinia Mennuni e ad altri parlamentari come Andrea De Priamo, Domenico Matera, Sergio Rastrelli, Marta Farolfi Francesca Tubetti, Etelwardo Sigismondi, Gianni Rosa, Nicola Calandrini, Ernesto Rapani, Antonio Iannone, Marco Silvestroni, Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, Marco Lisei e Guido Quintino Liris, la presentazione di una proposta di legge, Atti Senato n. 1075, per l’“Istituzione del giorno dei caduti delle Forze di polizia”, a livello nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Gianluigi Biagioni Gazzoli on Turiamoci il naso e andiamo a votare
Michele D'Elia on La Domenica del Direttore
Michele D'Elia on Se Calenda ha un piano B